Gruppo Iovine è un nuovo partner dell’FC Südtirol

Ormai è ufficiale: è nata una partnership tra Gruppo Iovine e l'Fc Sudtirol, squadra che milita nel campionato di calcio italiano si serie B. E così, dopo la collaborazione con la US Salernitana, quella con la squadra di Bolzano fa prendere corpo al pay off della nostra ultima campagna di comunicazione: “Allenatori D'Azienda da Salerno a Bolzano!”

“L’FC Südtirol nello scorso campionato, ottenendo la promozione in serie B, ha compiuto un’impresa straordinaria frutto di programmazione e lavoro. Poche squadre di calcio possono vantare una gestione oculata e risultati sportivi di tale livello. La squadra rispecchia la cultura del suo territorio, l’Alto Adige: quality first, o si potrebbe dire: “prima i fatti e le cose!” – dichiara Enrico Mastropietro, amministratore di Gruppo Iovine!

“E’ la politica dei piccoli passi, che rispecchia la filosofia KAIZEN, quella dei miglioramenti incrementali, ottenuti nel rispetto delle regole interne (valori) ed esterne (compliance). Questione di cultura e valori umani, dunque! A volte il miglioramento può venire anche dalle sconfitte, tuttavia, esso innanzitutto deriva dalla capacità non solo di rialzarsi ma di individuare errori ed occasioni di crescita. Non è fortuna ma metodo, perseveranza, intelligenza e così i bilanci si muovono, come le classifiche! – prosegue Luca Iovine, fondatore di Gruppo Iovine Evolution”.

“Affiancheremo l’FC Südtirol per i prossimi tre anni, perché un progetto come questo ha senso solo nel medio periodo e perché condividiamo molti dei suoi valori che appartengono a noi ed anche a tante aziende con cui lavoriamo su percorsi strategici di crescita. Le aziende sono come “squadre”, noi gli “allenatori” – continua Alessandro di Francesco, senior consultant”.

Roland Buratti, presidente dell’azienda di Soggiorno di Bolzano, evidenzia questo: “Abbiamo trovato molto stimolante la collaborazione con Gruppo Iovine, siamo veramente soddisfatti dei risultati ottenuti e continueremo a lavorare insieme!”

Se vuoi leggere l’articolo completo uscito sul sito internet dell’Fc Sudtirol clicca qui

Nessun commento ancora

Lascia un commento