Blog

OT 24: INAIL premia le aziende virtuose. Entro il 28 febbraio le domande

La tua azienda ha adottato un programma di welfare aziendale? Potresti ricevere il contributo dell’INAIL stanziato con il bando OT 24 I beneficiari devono essere in regola con gli adempimenti contributivi e con le disposizioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs 81/08) ma devono dimostrare di adottare procedure organizzative ulteriori a quelle…
Per saperne di più

Coronavirus, i test sierologici: tra responsabilità e risk management

Dopo l’incubo del Lockdown ci troviamo tutti ad affrontare, tra incertezze e timori, la fase particolarmente delicata della convivenza con un virus ancora troppo poco conosciuto da medici e virologi. In particolare è fonte di enormi incertezze la situazione delle aziende e dei possibili contagi dei lavoratori, con le responsabilità del contagio da Covid-19 che…
Per saperne di più

INVITALIA: RIMBORSO 100% DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE – COVID19

Invitalia ha pubblicato un bando per l'emergenza COVID. A CHI SI RIVOLGE TUTTE LE IMPRESE indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico e dal regime contabile adottato che, alla data della presentazione della domanda, sono in possesso dei seguenti requisiti: Regolarmente costituite ed iscritte come “attive” nel registro delle imprese; Sede principale o secondaria sul…
Per saperne di più

EMERGENZA CORONAVIRUS, COME FARE CON GLI AFFITTI?

Il fermo di gran parte delle attività produttive ha posto, tra i tanti problemi, quello relativo ai canoni di locazione, spesa diventata pesantissima in questa fase di decisa stagnazione. Ristoranti, bar e negozi in genere saranno in difficoltà anche nella ripartenza perché dovranno attrezzarsi per distanziare le persone, rallentando la ripresa della domanda e dunque…
Per saperne di più