Blog

Economia creativa: fondi per le imprese che investono in creatività

Il pensiero creativo è prioritario in qualsiasi azienda per darsi, con continuità, slancio sui mercati e questo è vero anche a livello di Sistema Paese oltre che di economia globale. Dall’innovazione proviene la ricchezza, senza innovazione non c’è neppure impresa come diceva Schumpeter. Di qui l’interesse dell’ONU per l’economia creativa perché dalla creatività provengono le…
Per saperne di più

Buon 2022 … sta a noi!

Siamo vicini al ritorno alla normalità: occorre ancora qualche sacrificio. Ma dobbiamo resistere e salvaguardare il nostro sistema sociale, l'ambiente, il lavoro, l'economia. Sta a noi!
Per saperne di più

Coronavirus, una lista di controllo delle responsabilità

I dati epidemiologici delle ultime settimane ripropongono il dilemma della convivenza con il Covid_19, tra incertezze sanitarie e timori di nuove e drammatiche chiusure. Particolarmente delicata è la situazione relativa ai possibili contagi dei lavoratori, che, sia dal punto di vista etico, sia da quello della responsabilità giuridica, sia sotto l’aspetto puramente economico, riguarda direttamente…
Per saperne di più

OT 24: INAIL premia le aziende virtuose. Entro il 28 febbraio le domande

La tua azienda ha adottato un programma di welfare aziendale? Potresti ricevere il contributo dell’INAIL stanziato con il bando OT 24 I beneficiari devono essere in regola con gli adempimenti contributivi e con le disposizioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs 81/08) ma devono dimostrare di adottare procedure organizzative ulteriori a quelle…
Per saperne di più

Itinerari da fiaba: un ponte di bellezza sostenibile tra nord e sud

“La qualità della vita di Bolzano è stata cambiata dall’opera di un ingegnere del Sud”- Lo ha detto l’assessore del capoluogo altoatesino Juri Andriollo nell’ambito di Itinerari da Fiaba Una delle prime cose che viene in mente quando si parla di Bolzano è che si tratta della città con la migliore qualità della vita d’Italia,…
Per saperne di più

Riparte la serie A, anche con noi insieme alla Salernitana

La Salernitana nello scorso campionato ha compiuto un miracolo frutto di mentalità, coraggio e programmazione. Un approccio disruptive, come disruptive, impressionante, fuori dagli schemi e dalle possibilità ordinarie, è stato il risultato di salvarsi. Abbiamo scelto di affiancare la Salernitana per questo. Ogni azienda come questa squadra, ha dentro di sé le risorse per esprimersi…
Per saperne di più