Blog

OT 24: INAIL premia le aziende virtuose. Entro il 28 febbraio le domande

La tua azienda ha adottato un programma di welfare aziendale? Potresti ricevere il contributo dell’INAIL stanziato con il bando OT 24 I beneficiari devono essere in regola con gli adempimenti contributivi e con le disposizioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs 81/08) ma devono dimostrare di adottare procedure organizzative ulteriori a quelle…
Per saperne di più

Corona Virus, uno sportello informativo di Anci Campania per le partite iva campane

L’ANCI CAMPANIA, con il supporto della società di consulenza Gruppo Iovine, mette gratuitamente a disposizione di imprese e professionisti una task force per rispondere alle richieste degli autonomi. Da giovedì 26 marzo 2020 è operativo uno sportello informativo a distanza messo a disposizione gratuitamente dall’ANCI Campania, per imprese, professionisti ed autonomi alle prese con le…
Per saperne di più

SMART WORKING E TUTELA DEI DATI: PRIVACY AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

L’emergenza coronavirus sta dando, attraverso l’obbligatorietà, una enorme spinta allo smart working e dunque al telelavoro verso cui ci sono da sempre: resistenze culturali, soprattutto da parte degli imprenditori, e barriere strutturali. Per quanto riguarda questo ultimo aspetto, infatti, il problema del “digital divide” non consente a chiunque di poter lavorare da casa come se…
Per saperne di più

Corona Virus, il depliant informativo da affiggere in azienda

L'informazione è una delle misure più importanti per ridurre il rischio del corona virus anche in azienda. Pertanto, come abbiamo scritto nell'articolo precedente, essa è obbligatoria per le organizzazioni produttive che, attraverso le modalità più idonee ed efficaci, devono informare tutti i lavoratori e chiunque entri in azienda circa le disposizioni delle Autorità. Ciò deve avvenire…
Per saperne di più

Corona Virus, il protocollo sanitario in ambiente di lavoro

L’emergenza sanitaria ci costringe a rivedere ogni giorno la situazione e le prescrizioni. Scriviamo ancora, perché Governo e parti sociali hanno chiarito ed ampliato alcune misure utili alla sicurezza dei lavoratori. Quello che segue è il protocollo sanitario elaborato dai nostri medici competenti nell’ambito del nostro servizio di sorveglianza sanitaria e lo condividiamo molto volentieri con…
Per saperne di più