Blog

Coronavirus, una lista di controllo delle responsabilità

I dati epidemiologici delle ultime settimane ripropongono il dilemma della convivenza con il Covid_19, tra incertezze sanitarie e timori di nuove e drammatiche chiusure. Particolarmente delicata è la situazione relativa ai possibili contagi dei lavoratori, che, sia dal punto di vista etico, sia da quello della responsabilità giuridica, sia sotto l’aspetto puramente economico, riguarda direttamente…
Per saperne di più

OT 24: INAIL premia le aziende virtuose. Entro il 28 febbraio le domande

La tua azienda ha adottato un programma di welfare aziendale? Potresti ricevere il contributo dell’INAIL stanziato con il bando OT 24 I beneficiari devono essere in regola con gli adempimenti contributivi e con le disposizioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs 81/08) ma devono dimostrare di adottare procedure organizzative ulteriori a quelle…
Per saperne di più

YES I start up, riparte con Gruppo Iovine

Lo annunciamo oggi che è la Festa del Lavoro: riparte YES I START UP e riparte anche con Gruppo Iovine. L’iniziativa che stimola nuovi imprenditori è stata rifinanziata con tante novità e una riconferma importante quella della nostra struttura di supporto e assistenza non solo ai giovani ma anche alle donne ed ai disoccupati di…
Per saperne di più

DIETA MEDITERRANEA: un tour nelle librerie … ed in Fm

Showcooking con ricette della dieta mediterranea e canzoni classiche napoletane per promuovere nelle piazze d'Italia uno stile di vita longevo, sano e felice: questa l’idea originaria del progetto “Dieta Mediterranea in Tour” promosso da Apaie. La Dieta Mediterranea è patrimonio culturale immateriale dell’umanità secondo l’Unesco e modello di vita sostenibile dai numerosi effetti benefici per…
Per saperne di più

FONDO RISTORAZIONE: contributi ai ristoratori e al food made in Italy

SI tratta di un’opportunità interessante per dare un aiuto al settore della ristorazione ma soprattutto per far conoscere e promuovere i prodotti alimentari italiani. Il Fondo Ristorazione è un contributo riconosciuto (da € 1.000 fino ad un massimo di € 10.000) per l’acquisto effettuato da parte dei professionisti della ristorazione dopo il 14 Agosto 2020…
Per saperne di più