YES I start up, riparte con Gruppo Iovine

Lo annunciamo oggi che è la Festa del Lavoro: riparte YES I START UP e riparte anche con Gruppo Iovine.

L’iniziativa che stimola nuovi imprenditori è stata rifinanziata con tante novità e una riconferma importante quella della nostra struttura di supporto e assistenza non solo ai giovani ma anche alle donne ed ai disoccupati di lungo corso senza limiti di età.

Perché se il lavoro non si trova si può anche creare scommettendo su di sé e le proprie idee: l’autoimprenditorialità è una grande opportunità di inclusione sociale specie se favorita attraverso il sostegno economico (di ANPAL, MICROCREDITO ed INVITALIA) ed il supporto tecnico di consulenti qualificati come quelli di Gruppo Iovine.

YES I START UP è un progetto finalizzato alla formazione e all'accompagnamento all'autoimprenditorialità attraverso un percorso formativo mirato e personalizzato che conduce alla definizione di un'idea di impresa ed al suo finanziamento. L'obiettivo è quello di agevolare gli aspiranti imprenditori consentendo loro un più rapido accesso alla presentazione della domanda di finanziamento al fondo SELFIEmployment o misure analoghe, come RESTO AL SUD.

YES I start up nasce per assicurare che gli aspiranti imprenditori possano presentare ad Invitalia progetti costruiti con consapevolezza, in maniera attenta alle opportunità ed alle minacce presenti sul mercato anche in relazione alle proprie competenze ed attitudini (ANALISI SWAT).

Con questa iniziativa i partecipanti usufruiranno gratuitamente del supporto di consulenti e formatori esperti selezionati su tutto il territorio nazionale con un’assistenza personalizzata all’interno di centri specializzati selezionati in tutta Italia: Gruppo Iovine è tra questi come ricordato.

A chi è rivolto

 L’iniziativa è rivolata ai giovani che hanno una forte attitudine al lavoro autonomo e all’imprenditorialità e la voglia di mettersi in gioco.

Per accedere ai finanziamenti bisogna essere:

  • giovani tra i 18 e 29 anni
  • donne
  • disoccupati di lungo corso (almeno un anno di inattività).

Cosa si può fare

Possono essere finanziate le iniziative in tutti i settori della produzione di beni, fornitura di servizi e commercio, anche in forma di franchising, come ad esempio: turismo (alloggio, ristorazione, servizi) e servizi culturali e ricreativi; servizi alla persona; servizi per l’ambiente; servizi ICT (servizi multimediali, informazione e comunicazione); risparmio energetico ed energie rinnovabili; servizi alle imprese; imprese manifatturiere e artigiane.

Le attività di Gruppo Iovine per Yes I start up partiranno già a Maggio.

Per ulteriori informazioni contatta i nostri uffici: 089/7728547 comunicazioni@gruppoiovine.it

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento